mercoledì 26 febbraio 2014

PASTICCIO di PANE e MOZZARELLA

Ingredienti: 150g pane al latte affettato del giorno prima (il mio), 100g passata di pomodoro, 150ml brodo vegetale, 1 cucchiaino di origano essiccato, 150g mozzarella a dadini, 1 uovo, olio, pepe, sale
Adagiare in una pirofila unta le fette di pane una accanto all'altra, irrorarle con un filo d'olio, spalmarvi sopra la passata di pomodoro, diluire con il brodo e lasciare riposare 10 minuti. Salare, cospargere con l'origano, e versarvi sopra l'uovo sbattuto con una presa di pepe; cospargere la mozzarella, compattare con il dorso di un cucchiaio, livellando. Cuocere il pasticcio in forno già caldo a 200° per 15 minuti; accendere la funzione grill e proseguire la cottura per altri 5 minuti; lasciare riposare fuori dal forno 3 minuti, prima di servire il pasticcio in tavola.

13 commenti:

  1. Sembra una vera lasagna! Buonooooooooo

    RispondiElimina
  2. praticamente una panzanella calda!!! Buonissimo!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. Da fare, assolutamente :-) troppo invitante! E poi il pane è un alimento a cui io non rinincerei mai e anche così lo adoro!!!
    Un abbraccio, Speedy, buon mercoledì.

    RispondiElimina
  4. MAMMA MIA LE TUE RICETTE SONO SEMPRE SUPER GUSTOSE *____*
    Nicole

    RispondiElimina
  5. Piatto gustosissimo... e anche ricicloso! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. anche io ho preparato un piatto simile ma non ancora postato,il tuo è più bello,complimenti

    RispondiElimina
  7. Anche io a volte preparo un piatto simile...e mi piace molto!...gustoso e perfetto per consumare del pane avanzato!

    RispondiElimina
  8. Della serie "non si butta via niente", anzi, il pane lo faccio apposta ^_^
    Mi piace!!!

    RispondiElimina