sabato 8 febbraio 2014

GELATO al TORRONCINO

Ingredienti: 350ml latte, 150ml panna fresca, 60g miele di acacia, 70g torrone morbido alle nocciole tagliuzzato
Mescolare il latte con la panna, versare in un pentolino, unirvi il miele e a fuoco tiepido lasciarlo sciogliere, quindi spegnere il fuoco. Unire al composto il torrone e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Mettere il composto in frigor per almeno 6 ore, quindi versarlo nella gelatiera. Azionare l'apparecchio e lasciare mantecare il gelato per 30 minuti, fino a che risulterà compatto e cremoso.

14 commenti:

  1. che goduria!!! lo mangerei volentieri!!

    RispondiElimina

  2. Uyyy que rico !!!! ideal para los calores que padecemos, besos

    RispondiElimina
  3. chissà quante belle ricette mi sono persa!!! ricomincio da questa che mi fa tanta tanta gola!!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. non ho parole sembra preso in gelateria ...da' fare grazieeee amica mia!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho la gelatiera ma li faccio lo stesso come il gelato al torrone che l'ho fatto per Natale. Buonoo questo. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Che aspetto magnifico!! La gelatiera ce l'ho!! Evvai!! Baci e felice we

    RispondiElimina
  7. Mmmm...ma che golosità questo gelato,bravissima!!:-))
    Baci

    RispondiElimina
  8. Oh mamma, Speedyyyy!!!! Io amoooo il torroncino!!! sto già sbavando per questo fine settimana :D come sta speedy2? gli fai una carezza? :-) un bacio

    RispondiElimina
  9. giorni fa pensavo proprio a questo non ho tenuto da parte del torrone per fare il gelato, ecco mi hai letto nel pensiero brava tu sei stata previdente

    RispondiElimina
  10. Anche se fa freddo, un gelato così delizioso lo mangerei volentieri adesso! Baci!

    RispondiElimina
  11. Ficou perfeito!
    Simplesmente maravilhoso!

    Bjs ♥

    RispondiElimina
  12. Che buono questo gelato ottima idea per consumare il torrone avanzato !!!!
    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  13. Peccato non avere la gelatiera, il tuo gelato ha un aspetto delizioso!! Un caro abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina