venerdì 31 gennaio 2014

BRACIOLE alle MELE

Ingredienti: 340g mele gialle sbucciate e affettate spesse 1cm, 4 braciole di maiale (600g), 10 prugne secche, 20g burro, 100ml vino bianco, noce moscata, sale
Rosolare nel burro fuso le mele con le prugne per 3 minuti, unirvi le braciole e cuocerle 2 minuti per lato. Diluire con il vino, insaporire con una generosa grattata di noce moscata, salare, mettere il coperchio e cuocere per 20 minuti. Servire subito in tavola le braciole con le mele, caldissime, irrorandole con il fondo di cottura.

16 commenti:

  1. Grazie Simona del contributo, mi piace molto l'abbinamento della carne con la frutta. Da rifare sicuramente. A presto

    RispondiElimina
  2. non ho mai abbinato la carne alla frutta ! è una ricetta da provare !!
    baci

    RispondiElimina
  3. Che bella idea,brava cara..:-)
    Baci

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'abbinamente del maiale con le mele. Bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ma come faiiiiii <3 Amica mia sei sempre originalissimaaa! E che piattini :) Questo abbinamento con le mele mi intriga parecchio! :) TVB

    RispondiElimina
  6. Il maiale con le mele è un abbinamento perfetto!! Brava!!

    RispondiElimina
  7. particolare modo di fare le braciole, complimenti, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  8. Mi ricordas tanto un'ottimo piatto che prepara a volte nelle occasioni speciali mio fratello, con le mele appunto e un sughetto al tè verde.
    Complimenti, Speedy, sei sempre in prima linea sul fronte della bontà :-)

    RispondiElimina
  9. Una ricetta veramente molto particolare!!!
    Anche se confesso che non ho ancora superato il mio limite di abbinare la frutta al salato...
    Grazie come sempre per queste tue deliziose condivisioni.
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  10. Mmmh deliciosa esta receta amiga mia!! Que gusto, que sabor!

    RispondiElimina
  11. Eccole tutte le ricette in bella mostra: http://abcincucina.blogspot.com.es/2014/01/s-come-sachertorte.html! Grazie per aver partecipato anche a questa tappa e ora...tutti in Repubblica Ceca!!!

    Ciaoooo
    Aiu'

    RispondiElimina